Negli ultimi anni il ruolo del packaging è cambiato: da semplice contenitore a strumento di informazione, fino a diventare un vero e proprio media in grado di comunicare, trasmettere emozioni, attrarre.
Oggi le aziende vedono il packaging come un componente importante dell’esperienza di acquisto e pertanto richiedono imballaggi flessibili, personalizzati, di alta qualità e nelle quantità di cui hanno bisogno.
La sinergia fra stampa e pack crea crescenti opportunità per i professionisti della stampa, quali personalizzazione del prodotto, ricerca di una migliore qualità dei materiali e di un effetto wow per i clienti.
La stampa digitale è la risposta a queste nuove esigenze.
La flessibilità delle tirature, il risparmio sui costi di installazione, le possibilità di personalizzazione del packaging in base a brand, aree, catene di negozi o “cluster” di individui che le ultime tecnologie consentono, si combinano per creare una tempesta perfetta di opportunità di crescita per produttori, trasformatori e stampatori.
Cogli anche tu questa opportunità di crescita, realizzando i packaging che i tuoi clienti desiderano.
Scopri i sistemi di stampa e nobilitazione digitale di Konica Minolta.
Packaging Efficienti, Sicuri e Sostenibili grazie a PKG-675i
PKG-675i di Konica Minolta è un sistema di stampa digitale ad alta velocità per cartoncino e cartone ondulato steso o prefustellato, in grado di offrire colori vibranti e un efficiente ritmo di produzione.
PKG-675i consente di stampare grafica di qualità su scatole in cartone ondulato: un mercato in cui sono richiesti piccoli lotti, on-demand e prezzi competitivi. Tecnologia e workflow digitali consentono di realizzare una scatola in pochi secondi, come richiedono le esigenze dell’e-commerce.
I professionisti della stampa ora possono realizzare packaging direttamente all’interno della propria azienda, migliorando significativamente il time-to-market e riducendo i costi di produzione.
GUARDA IL VIDEO
Contattaci per richiedere un Kit Campione, una Demo o semplicemente maggiori informazioni.