Oggi, in un contesto in continua evoluzione anche la didattica tradizionale rivolge lo sguardo al futuro integrando nuove forme di tecnologia in aula.
Linea Ufficio, attraverso la sua divisione di innovazione digitale Haster, si propone come unico punto di riferimento e partner strategico per accompagnare gli Istituti Scolastici nel percorso di trasformazione della Scuola in un vero e proprio Centro Didattico Digitale.
Oggi il Ministero dell’Istruzione dà l’opportunità alle scuole di accedere a risorse comunitarie aggiuntive finalizzate alla dotazione di attrezzature per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione delle Istituzioni Scolastiche.
L’attività di insegnamento diventa interattiva e aumenta il coinvolgimento degli studenti.
Haster è stata già scelta da diversi Istituti per progetti di tecnologia 4.0, eccone alcuni: la Scuola Secondaria di Primo Grado “Don Pacifico Mignini” di Monsampolo del Tronto, l’Università degli Studi di Camerino, l’Istituto Professionale Alberghiero “F. Buscemi” e I.S.C. Centro San Benedetto.
Il nostro team fornisce consulenza sulla scelta dei monitor digitali interattivi touch screen più adatti, anche attraverso demo personalizzate, fino all’installazione, all’assistenza tecnica e alla formazione ai docenti sull’uso delle tecnologie.
Invitiamo nel nostro Showroom a Porto d’Ascoli i responsabili delle scuole di Marche e Abruzzo, per guidarli nella realizzazione dei progetti di didattica digitale attraverso delle sessioni demo personalizzate e per accompagnarli nel cambiamento e nell’innovazione.