MUTOH OTTIENE LA CERTIFICAZIONE GREENGUARD GOLD
La serie di inchiostri UV Led flessibili US11 soddisfa gli standard UL per le basse emissioni di VOC*
Con questa certificazione, gli inchiostri Mutoh US11 soddisfano il UL 2818-2013 Gold Standard per le emissioni chimiche di materiali, finiture e componenti da costruzione. La certificazione garantisce che la serie di inchiostri US11 è conforme ad alcuni degli standard più severi e completi al mondo per le basse emissioni di componenti organici volatili (VOC) nell’aria degli interni. Le stampe prodotte con inchiostri US11 sono quindi adatte ad applicazioni da interni compresi uffici, ambienti scolastici e sanitari.
La Greenguard Gold è una certificazione volontaria riconosciuta a livello mondiale emessa da UL Environment. A differenza della Greenguard, presenta dei criteri di certificazione più rigidi e prende in considerazione fattori di sicurezza a protezione di individui sensibili come bambini e anziani. Richiede un valore totale di emissioni VOC per ambienti interni più basso, e aiuta chi acquista una stampante a identificare e utilizzare prodotti certificati, più sicuri per la salute e più sostenibili.
“Questa nuova certificazione Greenguard Gold è una dimostrazione dell’impegno continuo di Mutoh per offrire stampanti digitali e inchiostri che siano sicuri e sostenibili per l’ambiente, e che contribuiscano ad ambienti interni più sani” dice Kenji Yasuhara, Amministratore Delegato di Mutoh Europe. “La certificazione darà agli utilizzatori di stampanti Mutoh che utilizzano inchiostri US11 piena tranquillità e un vantaggio competitivo grazie alla possibilità di fornire una soluzione certificata per la decorazione d’interni”, prosegue Yasuhara.
La serie di inchiostri Mutoh US11
Gli inchiostri UV Led flessibili Mutoh US11, disponibili nei colori CMYK, bianco e vernice, sono stati appositamente sviluppati per l’ampia gamma di stampanti Mutoh UV Led per applicazioni in rotolo, ibride e piane (ValueJet 1638UR, ValueJet 1638UH, ValueJet 426UF e ValueJet 626UF).
Gli inchiostri contengono lo 0% di componenti organici volatili (VOC) e inquinanti pericolosi per l’aria (HAP), pertanto non è necessario installare un sistema di aspirazione o di purificazione dell’aria nell’ambiente di lavoro.
*Fonte: Comunicato stampa 6 Maggio 2019, tradotto in italiano a cura di MM Electronic.