Negli ultimi tempi, l’uso dei laptop è cresciuto fino a diventare una risorsa importante nell’utilizzo quotidiano, più di 8 ore al giorno. Uno studio recente ha dimostrato che la vendita di laptop ha superato la vendita di computer desktop.
I migliori produttori di laptop hanno introdotto nuovi prodotti con specifiche simili e scegliere il sistema più adeguato alle proprie esigenze è spesso molto difficile. La classifica su scala mondiale comprende i migliori 10 brand di portatili che ogni anno si distinguono in supporto, design, innovazione, valore e qualità di prodotto.
Per il 2018 Lenovo conserva il posto di miglior produttore di laptop per il secondo anno (classifica Laptop Brand 2017) superando due ottimi brand come HP e Dell. Apple che era solita dominare questa competizione anni fa, ora è scesa fino al settimo posto perdendo due posizioni rispetto al quinto posto dello scorso anno.
ECCO LA CLASSIFICA
1 – LENOVO
Lenovo occupa il primo posto quest’anno grazie ad una nuova e fantastica gamma di prodotti in cui notiamo il ThinkPad X1 Carbon, leggero e sottile con il chassis in fibra di carbonio rinforzato, ed il versatile Yoga 920 che con le sue prestazioni eccellenti ed uno stile inconfondibile è un laptop senza paragoni.
2 – HP
Grazie ai prodotti HP Spectre x360 con una tecnologia all’avanguardia, il potente ZBook 17 necessario per progetti di estrema complessità che richiedono alte prestazioni, ed il conveniente HP Envy 13t si è potuto registrare un secondo posto per HP rispetto alla quarta posizione del 2017. Con ottime soluzioni di design ed un punteggio di poco sotto a Lenovo, punterà sicuramente a raggiungere la prima posizione il prossimo anno.
3 – DELL
La gamma dei prodotti Dell è un mix di sistemi dove troviamo Dell XPS 13 con display senza bordi e nitidezza dei dettagli. Un prodotto innovativo che ha permesso a Dell di raggiungere questa posizione di classifica.
4 – ACER
Con i laptop Spin 1 e Aspire E15, Acer sa come fornire funzionalità di alta qualità a prezzi convenienti, escluso il valido modello Predator 21X il cui prezzo però è molto alto.
5 – ASUS
Grazie ai sistemi innovativi come Zephyrus, Asus è leader nel settore dei giochi. Con straordinari modelli come ZenBook UX331UN, il Chromebook C213S e lo ZenBook UX330UA molto interessanti dal punto di vista del design e del valore.